Lifting non chirurgico
Negli ultimi anni si sono sempre più sviluppate tecniche di medicina estetica (come fili di sospensione, filler, ultrasuoni, radiofrequenza, ecc.) e di chirurgia estetica (lifting con cicatrici ridotte, lifting del sopracciglio, lifting del terzo medio del volto, ecc.) per migliorare i difetti dell’invecchiamento del volto e le alterazioni dell’anatomia fisiologica che sono sopravvenute nel tempo, ma pochissima importanza è stata data alla qualità della cute del viso. Alcune metodiche, come la luce pulsata o il laser frazionato, in parte riescono a migliorare i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma non quanto il cosiddetto “lifting non chirurgico”.
Il mini-lifting non chirurgico è un trattamento estetico indicato per risolvere la lassità cutanea e il migliorare delle piccole rughe, soprattutto a livello del volto. Questa tecnica si pone in alternativa a tecniche chirurgiche invasive o al trattamento con tossina botulinica (soprattutto per le piccole rughe attorno agli occhi).
Il trattamento si basa su un’avanzata tecnologia, ST ReFirme®, basata sulla combinazione di luce infrarossa (lunghezze d’onda 700-2000nm) e radiofrequenza bipolare (RF) che stimolano il derma profondo (a 4-5 mm) producendo una contrazione con un efficace effetto “lift”.
Inoltre la procedura ST ReFirme® stimola la sintesi a lungo termine del collagene, favorendo la tonificazione e migliorando la lassità cutanea della cute, anche a lungo termine, producendo un effetto di ringiovanimento complessivo.
La tecnica inoltre è indolore, è adatta ai fototipi chiari e medi e non richiede lunghi periodi di protezione dalla luce solare.
Il trattamento dura dai 10 ai 30 minuti a seconda dell’estensione dell’area trattata.