mesoterapia

Mesoterapia corpo

La mesoterapia (detta anche intradermoterapia distrettuale) è una procedura medica che prevede la somministrazione intradermica distrettuale di determinate sostanze: il termine mesoterapia prende il nome dal mesoderma ossia dallo strato dell’epidermide nel quale vengono inoculati i principi attivi.

I farmaci vengono iniettati in piccole dosi sotto la pelle utilizzando dei multiniettori che contengono diversi aghi sottili (da 3 a 18 aghi sottili).

La mesoterapia viene utilizzata in medicina estetica per trattare le adiposità localizzate e la cellulite (e quindi anche per eliminare la pelle a buccia d’arancia).

La mesoterapia per adiposità localizzate e la mesoterapia per la cellulite sono 2 trattamenti assolutamente indolore e entrambi si eseguono in ambulatorio senza alcuna necessità di ricovero.

Per determinare il numero di sedute necessario ad conseguire il risultato estetico voluto è necessaria una prima visita per valutare l’entità dell’inestetismo dopo di che si programmano le sedute: le adiposità localizzate non sono tutte uguali e variano da paziente a paziente.